Â
La squadra di casa parte bene, segnando subito 3 reti grazie a Elia (centroboa), al giovanissimo Giglio e a Vitagliano. Nonostante questo avvio promettente, gli ospiti rispondono con 6 reti, chiudendo il primo tempo sul 3-6.
Nel secondo tempo Pannozzo realizza un’altra rete per la RNR UISP, ma la squadra bolognese, piĂą rapida nelle ripartenze, ne segna altre 5. Ottima prestazione difensiva di Marzelli, solido nella marcatura del centroboa avversario.Â
Il parziale del secondo tempo è 1-5.
Il terzo tempo vede gli ospiti far valere la loro superioritĂ fisica e tecnica, mettendo in difficoltĂ la squadra di casa, che non riesce a segnare. Il parziale si chiude 0-5.
Nel quarto tempo Elia e Leone trovano la rete, una ciascuno, ma i bolognesi rispondono con ulteriori 3 gol. Il quarto tempo termina 2-3.
Da segnalare la buona prestazione di Lucas, Gioele, Tranfa e Donati. Siboni, subentrato come marcatore, riesce a mettere in difficoltà il centro Bode della squadra avversaria. Calvelli, chiamato a sostituire l’indisponibile Martucci, si comporta egregiamente anche se non è portiere, effettuando parate decisive in situazioni di uno contro zero e rigori.
Risultato finale: 2000 Pallanuoto Bologna 19 – RNR UISP U13 6
Parziali: 3-6 | 1-5 | 0-5 | 2-3
2000 Pallanuoto Bologna:
Spataro, Ricci 1, Gentile 2, Banchuk 1, Posterino 3, Manaresi 2, Stagni 5, Lollino 1, Stagnanò 5
RNR UISP U13:
Calvelli, De Lucia 1, Tranfa, Campri 2, Giglio 1, Pannozzo 1, Siboni, Violano, Art, Donato, Valmori, Marzelli, Vitagliano 1
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.